©
Educatrice Professionale
Mi occupo di Apprendimento, Autonomie e Educare alle Emozioni.
Da anni sono vicina alle famiglie sostenendo i figli nel percorso di crescita. Nel mio lavoro mi occupo di Autonomie, Emozioni e Apprendimento. Supporto il benessere emotivo e lo sviluppo delle competenze, lavorando direttamente con bambini, ragazzi e giovani adulti, ma soprattutto accompagno e supporto le famiglie in questo percorso cercando insieme le Strategie Educative più adatte.
Ogni persona è diversa dall'altra e quello che va bene e funziona per qualcuno può non essere utile a qualcun altro; anche per la stessa persona nel corso del tempo i bisogni e le necessità si modificano. Per questo è importante confrontarsi e comprendere le potenzialità e le fragilità da sostenere, pensando insieme a obiettivi raggiungibili.
Nel tempo mi sono accorta quanto sia fondamentale, che il lavoro fatto direttamente con bambini e ragazzi, sia poi sostenuto fuori dall'intervento e supportato quotidianamente dalla famiglia, dalla scuola e dai servizi. Questo è possibile solo facendo rete con gli altri professionisti e sul territorio per rispondere in modo completo ai bisogni della persona.
Mi chiamo Sara Lazzeri, sono Educatrice Professionale con Laurea in ambito socio- pedagogico e socio-sanitario.
Lavoro con minori e giovani adulti con difficoltà per supportarli negli Apprendimenti (Strumenti compensativi, metodo di studio, strategie di organizzazione e autonomia..), Autonomie (sociali e personali in ambito disabilità) e Educare alle emozioni (progetti per bambini e ragazzi).
Supporto i genitori nel percorso di crescita, in uno spazio di accoglienza, ascolto e condivisione, per cercare insieme le strategie migliori.
Propongo incontri di formazione per insegnanti, operatori e altri professionisti. Consulenze in ambito educativo e materiale creativo a supporto dell'apprendimento, sia sulla programmazione che sulla realizzazione pratica (pannelli, libri sensoriali e non solo..).
Collaboro nella realizzazione di progetti in ambito diversità e inclusione collaborando con Associazioni e Enti del territorio
- Empoli (Fi)
- Castelfranco di Sotto (Pi)
- ONLINE
„La migliore educazione è quella che rende sempre più inutile l'educatore stesso.“
Georg Kerschensteiner
©